Digital Marketing Manager

Caterina si occupa da oltre 10 anni di Marketing e Comunicazione online e offline. Ha lavorato per multinazionali e aziende strutturate partecipando alla fase di digital trasformation e di implementazione di nuove strategie di marketing volte all’acquisizione e alla fidelizzazione di clienti. Ama il digital e tutte le opportunità che può portare alle aziende per aumentare la visibilità e le vendite, partecipa come speaker a eventi di settore, è formatrice di Digital Direct Marketing, collabora con istituti terzi per la realizzazione di osservatori di mercato e crea contenuti per il blog e i canali aziendali.

Orientamento all’obiettivo, aggiornamento continuo e coordinamento di risorse sono i suoi punti di forza.

Competenze:

  • Responsabile della definizione delle strategie di marketing e di sviluppo del business
  • Definizione del Marketing Plan annuale e gestione del budget marketing
  • Coordinamento delle attività di Brand management, Comunicazione, SEO e SEM, CRM
  • Analisi di mercato, del posizionamento e dei KPI assegnati all’area producendo report trimestrali
  • Organizzazione e partecipazione attiva in qualità di speaker ad eventi e fiere di settore
  • Progettazione e sviluppo di nuovi siti
  • Cura di progetti di ricerca in collaborazione con istituzioni terze
  • Coordinamento delle attività di Digital PR e dei rapporti con i media, con gestione di obiettivi e budget annuale
  • Gestione del rapporto con i fornitori tra cui agenzie, ufficio stampa e consulenti esterni
  • Supporto alle attività commerciali in accordo con la direzione vendite
  • Elaborazione di reportistica trimestrale per la direzionale
  • Coordinamento di un team

RETRIBUZIONE: 50K

RESIDENZA: BOLOGNA