Responsabile Amministrativo

Francesco ha maturato esperienze dirette in azienda in qualità di Responsabile Amministrativo, Direttore Amministrativo e Finanziario, Consulente di direzione per la realizzazione ed implementazione di sistemi di controllo interno, valutazione dell’inquadramento delle risorse umane, analisi dei costi, tax compliance, formazione addetti agli uffici amministrativi e di gestione del personale.

Inoltre Francesco ha conseguito l’abilitazione a Consulente del Lavoro, Tributarista, Revisore Legale dei Conti che aggiungono ulteriori competenze al ruolo di responsabile amministrativo finanziario.

Non stiamo parlando di un giovanotto, sia chiaro. Siamo in presenza di una Persona di esperienza, estremamente dinamica, curiosa e sempre aggiornata, frequentatore assiduo di convegni e corsi di formazione di categoria con un network importante e una grande predisposizione alle relazioni.

Da quando conosco Francesco (qualche anno ormai) ho apprezzato la sua capacità di spiegare nei dettagli anche gli aspetti più complessi legati alle attività amministrative e contabili. Una grande mobilità gli permette di considerare offerte di lavoro anche fuori dalla sua regione di appartenenza.

Principali competenze e abilità

Responsabile amministrativo per l’intera gestione contabile, rapporti con le banche, bilanci e dichiarazioni, analisi dei costi e relativa reportistica, segreteria di direzione per la gestione dei contratti pubblicitari e degli abbonamenti, segreteria del personale. Gestione della ristrutturazione aziendale, procedura di CIGS e gestione degli esuberi con i prepensionamenti previsti.

Valutazioni di tax-compliance, tax planning & strategies

Valutazioni ed implementazioni di sistemi contabili industriali e gestionali, analisi e controllo dei costi, definizione e proceduralizzazione delle modalità di calcolo di indicatori di andamento economico e finanziario (cruscotto aziendale)

Senior accountant & payroll specialist per attività di consulenza, supporto e formazione in materia di gestione contabile generale, fiscale e industriale e di gestione amministrativa delle risorse umane

Valutazione inquadramento delle risorse umane dal punto di vista normativo e contrattuale, verifica delle posizioni previdenziali, assistenziali e assicurative, analisi e ottimizzazione dei relativi costi con strumenti gestionali e normativi (regolamenti, accordi, contratti individuali e collettivi).