Eta Beta, Radio1

Crescono le comunità di persone che usano internet per rafforzare le relazioni nella vita reale . A questo fenomeno, e alla figura del community manager, lavoro emergente, è dedicata la puntata di Eta Beta.

Ci sono quelle che si riuniscono intorno a una passione. Quelle che raccolgono professionisti di un determinato settore o dipendenti di una stessa azienda. Oppure quelle sociali, che aggregano cittadini di un quartiere o associazioni di volontariato. In ogni caso, crescono le comunità di persone che usano internet per rafforzare le relazioni nella vita reale  A questo fenomeno, e alla figura del community manager, lavoro emergente, è dedicata la  puntata di Eta Beta.

Al microfono di Massimo Cerofolini: Osvaldo Danzi, fondatore della Business community FiorDiRisorse e coautore del libro #Community manager;
Giulia Buffa, fondatrice di Vicinimiei.it, il sito che mette in collegamento le persone che vivono nello stesso quartiere, per fare amicizia, condividere le spese, organizzare eventi e aiutarsi reciprocamente;
Miriam Negroni, responsabile Comunicazione di una storica catena di negozi del Fai da te, che ha messo in rete i propri dipendenti per favorire gli incontri e condividere meglio le informazioni a beneficio di tutti, oltre a creare eventi che coinvolgono i cittadini del territorio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *