Descrizione azienda
Casa Spadoni (attiva dal 2014) insieme a MC srl (attiva dal 2019) esegue la parte ristorativa e di accoglienza del Gruppo Molino Spadoni con una governance propria.
Complessivamente le due società hanno un numero di collaboratori che varia da 150 a 200 Persone e gestiscono il Mercato Coperto con 10 attività punto cassa da botteghe a ristoranti, Casa Spadoni a Faenza (locanda, ristorazione, piscina), Casa Spadoni San vitale Bistrot, Cà del Pino.
Presenti inoltre: la gestione di due food track, importanti collaborazioni con eventi esterni e catering, la gestione bar Teatro Alighieri, di Villa Papeete nei sabati sera estivi e del Pala De Andre nella rassegna Ravenna Festival.
In programma (ottobre 2024): due nuove aperture.
Posizione
Il profilo ricercato, rispondendo all’Amministratore Unico, deve occuparsi di strutturare il dipartimento HR, collaborando nella definizione di un organigramma funzionale ed operativo, definire un mansionario corretto dei collaboratori, strutturare processi di selezione, selezionare i profili in collaborazione con i responsabili di staff, dialogare con la società di consulenza, interagire con le RSPP, la formazione obbligatoria per l’HACCP e strutturare piani di formazione facoltativa.
Per quanto inserita in un contesto fortemente strutturato, l’azienda è caratterizzata da una forte identità locale così come da attori aziendali molto diversi fra loro. Il profilo richiesto deve avere spiccate capacità relazionali e timbri linguistici adatti a dialogare col giusto “tono di voce” in situazioni istituzionali quanto in situazioni informali. Di conseguenza è attitudine imprescindibile una spiccata intelligenza emotiva e un’empatia capace di adattarsi ai diversi contesti e interlocutori.
Nello specifico si occuperà di:
Ricerca e Selezione del personale:
- Gestire dal punto di vista organizzativo e operativo l’attivazione, la conduzione e la conclusione di iter selettivi volti all’inserimento di nuove risorse in azienda;
Sviluppo e organizzazione:
- Analizzare le esigenze formative aziendali e pianificare dalla formazione obbligatoria alla formazione finanziata e non: raccolta fabbisogno formativo, realizzazione del piano della formazione e del relativo budget, selezione offerte formative, organizzazione corsi.
- Contribuire all’ideazione e implementazione di nuove attività volte a favorire lo sviluppo dell’organizzazione interna.
- Analisi del costo del lavoro, politiche retributive e budget in collaborazione con i consulenti esterni
Requisiti
Competenze tecniche:
- Conoscenze di base del CCNL Commercio
- Conoscenza a buon livello dl pacchetto Office (Excel, word, Power point)
- Predisposizione a lavorare in contesti dinamici e non fortemente strutturati
Competenze personali:
- Comunicazione
- Sviluppo organizzativo
- Autonomia e Intraprendenza
- Gestione corretta dei flussi di informazione
- Misurazione del clima aziendale e capacità di promuovere attività e un ambiente che stimoli fiducia e senso di appartenenza
Altre informazioni
Sede di lavoro:
Mercato Coperto Ravenna oppure Faenza.
Si richiede presenza.
Inquadramento e Range Retributivo:
Tempo indeterminato CCNL Commercio
40 – 45K
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