Questo sito contribuisce
alla audience di

E nel frattempo, ho pubblicato un libro (di un altro)

Nel mese di giugno c’è stato il primo mini-tour di presentazione del primo libro di cui sono editore.
Si tratta di “Coaching, maneggiare con cura”, scritto da Carlo Bisi e curato da Stefania Zolotti, direttrice responsabile di SenzaFiltro.

Si tratta del primo libro di una collana manageriale pubblicata da FiordiRisorse Edizioni, che dopo 9 anni di esperienza editoriale giornalistica (www.informazionesenzafiltro.it) inizia questa esperienza nel mondo dei libri.

Un’impresa coraggiosa se si considera i numeri dell’editoria (giornali, riviste e libri) in un Paese che legge pochissimo. Ma l’intento mio (e dunque di FiordiRisorse) non è quello di diventare competitor di Mondadori, bensì di valorizzare alcuni autori – grazie anche al supporto di una community manageriale di grande qualità – che possano affrontare i temi della cultura del lavoro con lo spirito e il tono di voce tipici di FiordiRisorse.

Ma soprattutto, evitando luoghi comuni che nel mondo del lavoro e del management in particolare, purtroppo sono ricorrenti.

Pubblicheremo tre libri l’anno con l’obbiettivo di fare ciò che nessuna casa editrice fa: promuovere quei libri, portarli nelle aziende e nelle librerie, far conoscere gli autori, creare un dibattito con il pubblico.

A giugno “Coaching, maneggiare con cura” è stato ospitato a Reggio Emilia in CirFood, a Milano in Flixbus e a Padova in Banca Etica.

A settembre riprendiamo con nuove presentazioni a Rimini, Bologna, Firenze, Marche, Piemonte.

Il libro è acquistabile qui

Il libro

Business coach, life coach, mental coach, vocal coach: c’è un coach ormai per tutto e, sempre più spesso, c’è un coach a sproposito che inquina le acque di aziende e persone.

Quali condizioni servono e come riconoscere il momento giusto per capire “se” affidarsi al coaching?
Non aspettatevi dunque un manuale, questo è un libro che non ha la pretesa di vendere il metodo migliore per raggiungere straordinari obiettivi personali e di lavoro: di quelli ce ne sono già troppi, così come di inevitabili delusioni che ne conseguono.

Una lettura utile a orientarsi nella giungla dei corsi e del sentito dire, lontano dalle formule facili per avere successo e dai diplomifici.

Il libro è acquistabile qui

L’autore

Carlo Bisi si laurea nel 1984 in Economia e Commercio. Con una spiccata predisposizione per attività di start up, dapprima opera in settori altamente competitivi, sviluppando mercati nella vendita indiretta e nel franchising. Rivestendo posizioni crescenti fino al ruolo di Amministratore Delegato, si occupa della gestione di crescenti complessità organizzative che culminano, negli anni 1999 e 2000, con un intero processo di quotazione in borsa (Nuovo Mercato).

Con una profonda esperienza e passione per lo sviluppo del potenziale di persone e aziende, nel 2004 fonda Carriere Italia con l’obiettivo di accompagnare individui e organizzazioni verso percorsi di crescita e cambiamento.

Motivato a condividere l’esperienza acquisita, intraprende il proprio percorso imprenditoriale con Carriere Italia, identificando nel Coaching la metodologia e l’approccio efficace per accompagnare imprenditori e manager nel raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso lo sviluppo e il cambiamento delle persone.

Carlo Bisi

Si forma presso le principali scuole di Coaching: Future, Life Coach Lab e 360 Coach Academy e presso Cestor Centro Studi Orientamento approfondisce le aree Orientamento, Outplacement e Career Coaching. Affianca, quindi, il Coaching all’esperienza maturata in area vendite per supportare reti e strutture di vendita nell’attuare efficaci attività commerciali.

Nel 2009 dà forma ad un’idea maturata con l’esperienza, proteggendola da Copyright: il “Metodo Empacto: Coaching+Training”, che applica principalmente in area manageriale e in area vendite. Aderisce ai principi dell’International Coach Federation ed è certificato a livello PCC – Professional Certified Coach ICF.

E’ Vice Presidente di ASITOR Associazione Italiana per l’Orientamento. Dal 2009 è Docente in ambito accademico: in Organizzazione Aziendale per l’Istituto Universitario di Castellanza e nei Master in Coaching e Sales Management per SEAFO Scuola Europea di Alta Formazione, Business School dell’Istituto Universitario.

Dal 2010 è docente e partner in esclusiva per l’Italia di 360 Coach Academy, scuola internazionale di Coaching certificata a livello ACTP da International Coach Federation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 4 =